logo
COLLABORA CON NOI

Migliorare la vita e il futuro grazie all’ambiziosa iniziativa che supporta l’inglese a scuola

I servizi promossi da Einsteinweb per gli istituti scolastici sono riconosciuti come Best Practice da Cambridge Assesment. ‘Improves Life Through Education (ILTE) – Migliora la Vita attraverso l’Istruzione’. In questa frase è racchiusa la filosofia del progetto ILTE, promosso in esclusiva da EINSTEINWEB in qualità di Centro Esame Cambridge.

Francesco Busacco – managing director Einsteinweb – spiega come nel 2016, dopo due anni di tavole rotonde con dirigenti, insegnanti, genitori e studenti – sia nata ILTE, l’iniziativa che mira ad affiancare la scuola attraverso l’approfondimento della lingua inglese durante tutto l’anno e non ‘solo’ con l’amministrazione degli esami finali. Il pacchetto di servizi previsto dall’ambizioso progetto tutto napoletano prevede dei focus ulteriori rispetto alla certificazione. Per questo il progetto educativo è stato riconosciuto come Best Practice per la diffusione e valutazione delle competenze linguistiche attraverso l’ausilio di un ampio ventaglio di prodotti e servizi a marchio Cambridge English.

Einsteinweb – sottolinea il MD Busacco – opera con la missione di contribuire attivamente alla diffusione delle competenze linguistiche tra i giovani studenti, integrando l’offerta didattico-formativa degli istituti scolastici.

L’obiettivo è ampliare i programmi curriculari per favorire lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità linguistiche, sia attraverso l’ottenimento dell’esame Cambridge che nelle Prove Invalsi. Il valore aggiunto del progetto ILTE si basa sulla qualità della proposta di formazione, rivolta prima ai docenti attraverso l’offerta di open innovation e tool interattivi.

Vengono poi messi a disposizione nuovi servizi e figure di supporto per l’orientamento ed il potenziamento della lingua inglese con i programmi Cambridge Assessment English.

Iniziative già collaudate da ILTE sono gli Open Day con allestimento di stand di orientamento Cambridge English, che negli istituti hanno goduto di grande successo. La novità è rappresentata, poi, dagli Invalsi Day, ovvero giornate formative per gli insegnati dedicate alle prove Invalsi con materiale didattico Cambridge University Press.

Entrare a far parte del progetto di potenziamento e orientamento ‘Improves Life Through Education’ è gratuito e permette agli istituti aderenti di implementare la disciplina curriculare dell’inglese, accreditandosi come ILTE Centre, Centro di Preparazione Ufficiale e Sede d’Esame (Test Venue) Cambridge English.

Francesco Busacco (MD Einsteinweb)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INGLESE PER IL LAVORO
INGLESE PER I DOCENTI
  • CELT-P (Scuola Primaria)
  • CELT-S (Scuola Secondaria)
  • > TKT